9 Maggio 2017 - Domenica 30 aprile si e’ svolta ad Arenzano la prima edizione di “Rensen pour Benin” un evento sportivo di solidarietà
Domenica 30 aprile si e’ svolta ad Arenzano la prima edizione di “Rensen pour Benin” un evento sportivo di solidarietà che prevedeva una cronoscalata competitiva di 3 km e una free-walking camminata di 7 km.
Siamo partiti da via Bocca percorso il sentiero degli inglesi fino a località Curlo e ritornati in via Bocca. L’evento era finalizzato a raccogliere fondi per i progetti sanitari e sociali che la cooperativa Minerva di Genova partner dell’associazione L’Abbraccio di Fubine (AL) sostengono nel villaggio di Sokpontà in Benin.
Per maggiori informazioni su chi siamo e sui nostri progetti visita i siti: www.coopminerva.org
La giornata si e’ svolta nel migliore dei modi il sole ha fatto da padrone, tanti volti sorridenti e felici.. un grazie speciale a tutti coloro che mi hanno sotenuto nel realizzare questa grande festa, a tutti coloro che mi hanno aiutato nell’organizzazione, ai volontari, agli sponsor che ci hanno aiutato con doni, a tutti coloro che hanno partecipato atleti, nonni, amici, famiglie, bambini, scout, i migranti del centro di accoglienza di Cogoleto.
Durante l’evento sono stati anche esposti i lavori svolti nella scuola materna, elementare e media di Arenzano del progetto “Siamo tutti migranti” un viaggio di sensibilizzazione e di conoscenza sul tema della migrazione.
Al prossimo anno con altre novità sosteneteci e seguite sempre le nostre iniziative.
Francesca