11° edizione del PRANZO BENINESE

19 gennaio 2020 - Il PRANZO BENINESE cambia sede

L'abbraccio onlus - Fubine

Appuntamenti ed Eventi

11° edizione del PRANZO BENINESE

19 gennaio 2020

Torna il pranzo beninenese e per l'undicesima edizione si cambia sede. Quest'anno, domenica 1 marzo alle 12,30 ci troviamo sempre a Fubine e traslochiamo nei locali della Casa del Popolo - Circolo dell'Amicizia in via Balestrero 16.
Mimma, che con le figlie gestisce il ristorante, ci mette a disposizione la cucina, dove, come ogni anno, le sapienti mani delle Sorelle di Nostra Signora di Lordes di Casale M.to, cucineranno piatti tipici beninesi.

il ricavato della giornata servirà a completare la raccolta fondi, iniziata con la campagna di Natale, per l'acquisto dell'inceneritore per l'Ospedale Pediatrico.

Dotare il nostro ospedale di un inceneritore è la priorità!
Purtroppo tutti i rifiuti ospedalieri laggiù vengono smaltiti riponendoli in grosse fosse ed una volta ogni tanto dandogli fuoco.
I rischi non sono solo quelli delle sostanze velenose che si sprigionano dalla combustione normale dei rifiuti (vedi diossina…) ma anche dalla possibilità che i bambini, e non solo, si recano nel luogo di deposito per recuperare tutto ciò che è possibile recuperare con l’indiscutibile rischio di pungersi con gli aghi e di contrarre di conseguenza malattie e quant’altro, senza trascurare il fatto che i vetri che vengono scagliati intorno dalla combustione possono diventare occasioni di ferite varie ai piedi.
Non c’è laggiù nessun ente pubblico o privato a cui conferire i nostri rifiuti
Il nostro ospedale prima di essere messo in funzione è stato dotato di un inceneritore per ovviare a tutti questi rischi molto pericolosi per la salute.
Ormai la nostra apparecchiatura è agli sgoccioli per cui diventa prioritario l’acquisto di un nuovo apparecchio.

Per info e prenotazioni Daniela 333 2879273 - info@labbracciofubine.it
Alimentari Gabriella Fubine