22 Ottobre 2019 - Dal 14 al 28 Ottobre Cooperativa Minerva è a Sokpontà
Il 14 ottobre è partita la missione di Cooperativa Minerva capeggiata da Maria Pia Caprini.
Le aree di lavoro sono principalmente:
1) Scuola: conclusione annuale del progetto di contrasto all'abbandono scolastico. Organizzati incontri con i direttori, con i comitati di gestione delle famiglie, riprogettazione e variazioni per l'anno prossimo.
2) Centro Giovani: incontri tematici con i giovani, insieme al personale dell'ospedale per quello che riguarda il contrasto alle gravidanze precoci e alla e malattie sessualmente trasmissibili
3) Formazione delle donne: continuano gli incontri con il gruppo delle 20 donne, ora si affronterà il tema della malnutrizione.
4) Visite nei villaggi: manterremo le consultazioni nei villaggi delle donne del gruppo formazione, è un modo per rinforzare il loro ruolo di referenti di salute nei villaggi e legare l'ospedale al territorio.
5) Formazione in ospedale: daremo continuità alla formazione iniziata da Marco e Carlos sul tema dell'igiene, per proseguire anche su quello della sicurezza. L'idea è quella di fare una formazione trasversale alle professioni su igiene, sicurezza e antincendio.
Maria Pia ci ha mandato un po' di foto che testimoniano il lavoro che la Cooperativa sta facendo (https://www.coopminerva.org/)