Rensen pour Benin 2019

10 Maggio 2019 - RENSEN POUR BENIN spostato al 1 giugno

L'abbraccio onlus - Fubine

Appuntamenti ed Eventi

RENSEN POUR BENIN 2019

10 Maggio 2019

Per il terzo anno la dottoressa Francesca Calcagno organizza Rensen pour Benin in quel di Arenzano. SI TERRA IL 1 GIUGNO

Francesca è volontaria dell’Abbraccio e fa parte della Cooperaiva Minerva, partner e collaboratrice dell’Abbraccio da anni.

L’intero ricavato sarà devoluto per i progetti seguiti dalla cooperativa sociale Minerva, www.coopminerva.org, e dall’associazione L’Abbraccio.

Rensen pour Benin si inserisce nella manifestazione GRAN TRAIL RENSEN che avrebbe dovuto svolgersi il 4 e 5 maggio ad Arenzano e che è stato spostato causa maltempo.
Si parte nel cuore del centro storico di Arenzano per salire fino all’Alta Via dei monti liguri, raggiunte tramite single track immersi nella macchia mediterranea e sempre affacciati sul mare.  Con i suoi percorsi tecnici e impegnativi, che piacciono proprio per le loro asperità, il Rensen è uno dei primi trail nati in Liguria, nel 2008. La fatica per raggiungere in vetta al Reixa, prima di affrontare la discesa finale che riporta a quota zero sul livello del mare, viene ripagata da una visuale unica che spazia dalla Corsica al Cervino.  Il percorso è interamente inserito nella più vasta area naturale protetta della Liguria, l’UNESCO Global Geoparks del Beigua. 

Per informazioni:
Riccardo Carro +39 3755647984
riccardo.carro@gmail.com
www.trailarenzano.it