Rensen pour Benin 2019

29 Aprile 2019 - Terza edizione di Rensen pour Benin

L'abbraccio onlus - Fubine

Appuntamenti ed Eventi

RENSEN POUR BENIN 2019

29 aprile 2019

Per il terzo anno la dottoressa Francesca Calcagno organizza Rensen pour Benin in quel di Arenzano. La corsa si svolgerà domenica 5 maggio.

Francesca è volontaria dell’Abbraccio e fa parte della Cooperaiva Minerva, partner e collaboratrice dell’Abbraccio da anni.

L’intero ricavato sarà devoluto per i progetti seguiti dalla cooperativa sociale Minerva, www.coopminerva.org, e dall’associazione L’Abbraccio.

Rensen pour Benin si inserisce nella manifestazione GRAN TRAIL RENSEN che si terrà il 4 e 5 maggio ad Arenzano.
Si parte nel cuore del centro storico di Arenzano per salire fino all’Alta Via dei monti liguri, raggiunte tramite single track immersi nella macchia mediterranea e sempre affacciati sul mare.  Con i suoi percorsi tecnici e impegnativi, che piacciono proprio per le loro asperità, il Rensen è uno dei primi trail nati in Liguria, nel 2008. La fatica per raggiungere in vetta al Reixa, prima di affrontare la discesa finale che riporta a quota zero sul livello del mare, viene ripagata da una visuale unica che spazia dalla Corsica al Cervino.  Il percorso è interamente inserito nella più vasta area naturale protetta della Liguria, l’UNESCO Global Geoparks del Beigua. 

Per informazioni:
Riccardo Carro +39 3755647984
riccardo.carro@gmail.com
www.trailarenzano.it 

rensen 2019

Rensen 2017

Rensen 2017

Rensen 2018