Domenica 30 aprile si e’ svolta ad Arenzano la prima edizione di “Rensen pour Benin” un evento sportivo di solidarietà che prevedeva una cronoscalata competitiva di 3 km e una free-walking camminata di 7 km.

Siamo partiti da via Bocca percorso il sentiero degli inglesi fino a località Curlo e ritornati in via Bocca.
L’evento era finalizzato a raccogliere fondi per i progetti sanitari e sociali che la cooperativa Minerva di Genova partner dell’associazione L’Abbraccio di Fubine (AL) sostengono nel  villaggio di Sokpontà in Benin.

Per maggiori informazioni su chi siamo e sui nostri progetti visita i siti:
www.coopminerva.org

La giornata si e’ svolta nel migliore dei modi il sole ha fatto da padrone, tanti volti sorridenti e felici.. un grazie speciale a tutti coloro che mi hanno sotenuto nel realizzare questa grande festa, a tutti coloro che mi hanno aiutato nell’organizzazione, ai volontari, agli sponsor che ci hanno aiutato con doni, a tutti coloro che hanno partecipato atleti, nonni, amici, famiglie, bambini, scout, i migranti del centro di accoglienza di Cogoleto.

Durante l’evento sono stati anche esposti i lavori svolti nella scuola materna, elementare e media di Arenzano del progetto “Siamo tutti migranti” un viaggio di sensibilizzazione e di conoscenza sul tema della migrazione.

Al prossimo anno con altre novità sosteneteci e seguite sempre le nostre iniziative.
Francesca

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
P4300361
P4300374
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
P4300329
P4300345
P4300360
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
P4300357
P4300328